Stai pensando di acquistare un copriauto antigrandine prima dell’arrivo dell’inverno?
Guardiamo insieme la lista completa di tutti i vantaggi che i teli antigrandine riescono ad assicurare alla tua auto. Scopriamo come possono essere utilizzati e qual è il modo giusto per scegliere l’alternativa migliore fra tutte.
Prima dell’acquisto, concentrati sull’analisi delle caratteristiche e dei punti di forza dei diversi teli.
L’obbiettivo è quello di individuare il modello giusto per la tua auto, che saprà prendersi cura del tuo veicolo e proteggerlo dalle intemperie.
Protezione da pioggia e sole
Il copriauto antigrandine protegge completamente l’auto dal rischio di graffi e ammaccature.
Grandine, pioggia e vento non riescono a scalfire la calotta protettiva del telo, che assicura massima difesa all’intero veicolo.
Allo stesso tempo, la copertura riesce a proteggere l’auto anche dal sole e dai suoi raggi. D’estate, soprattutto quando la macchina resta ferma nello stesso punto per diversi giorni, si corre il rischio di scolorire la vernice a causa del sole.
I raggi che battono sulla carrozzeria finiscono col ridurre la brillantezza del colore dell’auto, rovinando il suo aspetto.
Il telo può evitare questo effetto e può proteggere l’auto con efficacia, mantenendo intatto il suo colore originario.
Facilità di posizionamento
Tutti i copriauto antigrandine sono facili da posizionare e da spostare. Comodi elastici laterali legano il telo alla base dell’auto, evitando che si allontani o scivoli via per colpa del vento.
Per posizionare il telo bastano pochi minuti ed anche una sola persona, senza il rischio di non riuscire a gestire il tutto.
Il copriauto può essere spostato in qualsiasi momento, rimosso con un semplice strattone. Una volta ripiegato su se stesso e conservato nel baule nell’auto, occupa pochissimo spazio.
Resistenza e durata
I teli antigrandine sono fatti per resistere contro la pioggia e il ghiaccio. Proprio per questo motivo, sono destinati a durare per lunghi periodi di tempo.
Salvo problemi gravi e strappi, il copriauto può essere utilizzato per anni e anni, senza mai perdere la sua capacità di protezione.
Attenzione solo a come lo conservi; assicurati che sia asciutto prima di ripiegarlo e conservarlo nel baule. In questo modo, non rischierai la formazione di macchie e muffa.