State iniziando a disamorarvi del vostro bagno? Ristrutturando i bagni moderni, potrete facilmente far tornare la scintilla perduta!
La ristrutturazione del bagno offre numerosi vantaggi. Anche se all’inizio il compito può sembrare scoraggiante, la verità è che si tratta della mossa perfetta per garantire un divertimento a lungo termine. Inoltre, vi offre uno spazio progettato in base alle vostre esigenze e alle vostre specifiche.
Potete anche riparare eventuali problemi nascosti. È possibile sostituire le vecchie tubature o sostituire il bagno obsoleto con una toilette più moderna.
Aumentare il valore della proprietà
Il bagno non è probabilmente la prima stanza che i potenziali acquirenti vedono o si preoccupano di controllare, ma svolge comunque un ruolo fondamentale per il successo di una vendita.
Oggi più che mai, tutti desiderano un’estetica moderna, dalle palette di colori eleganti alle piastrelle di classe. Oltre alla funzionalità e all’usabilità, anche i dettagli contano molto per il gruppo di acquirenti di oggi.
Ristrutturare il bagno vi permette di recuperare più della metà delle spese sostenute. Ma prima di dare il via libera, dovete comunque tenere conto delle vostre circostanze.
Ad esempio, rinnovare il bagno di una casa di 30 anni fa avrà un effetto più drammatico che fare lo stesso progetto in una casa costruita solo cinque anni fa. Gli immobili più recenti trarranno maggiore beneficio da semplici aggiornamenti dell’arredamento invece che da una revisione completa.
Bisogna anche tenere presente che le ristrutturazioni di lusso e su larga scala probabilmente non saranno così vantaggiose come sembra. Potreste addirittura recuperare più costi con ristrutturazioni di medio livello di bagni moderni.
Creare un’oasi pratica
La facilità d’uso e lo spazio pratico sono altri ottimi motivi per rinnovare il bagno. Potete scegliere di eliminare alcuni elementi o di aggiungerne di nuovi, come una vasca da bagno. Potete anche aggiornare lo spazio con un layout più trendy. Avete la possibilità di scegliere ciò che più si addice a voi e alle vostre esigenze.
Tra le migliori opzioni di aggiornamento vi sono i lavabi doppi, noti anche come lavabi per lui e per lei, che offrono più spazio alle famiglie e alle coppie. Una maggiore privacy è possibile anche con i bagni moderni suddivisi in sezioni. Per esempio, qualcuno potrebbe essere alla toilette mentre l’altro sta facendo la doccia. Una porta mantiene la privacy e delimita ogni spazio.
Riparare i problemi idraulici esistenti
È abbastanza comune che i bagni vecchi presentino alcuni elementi che devono essere riparati o sostituiti. Forse c’erano delle perdite nelle tubature che non erano mai state notate prima, oppure ci sono cassette difettose o rubinetti che gocciolano in continuazione. Questi sono i tipi di problemi che spesso vengono risolti lentamente o trascurati.
Ma una ristrutturazione completa che vi permetta di partire da zero offre sufficienti opportunità per un progetto di successo. Potete anche occuparvi di piccole e grandi riparazioni, purché abbiate un budget flessibile.
Assicuratevi di assumere un idraulico esperto per le vostre installazioni idrauliche. Non vorrete finire per creare più problemi di quando avete iniziato.
Non perdete neanche un minuto. I bagni moderni sono un investimento degno di nota che non vi pentirete di aver fatto, quindi iniziate subito a pianificare la ristrutturazione e godetevi i loro vantaggi il prima possibile.