Generalmente, si riconoscono due tipologie principali di tappeti per auto, realizzati appositamente per il vostro veicolo:
- Tappeti auto per i sedili:
Posizionati ai piedi degli ospiti dell’automobile, i tappetini per i sedili sono piccoli e facilissimi da pulire. Possono essere facilmente rimossi e lavati anche in lavatrice, impiegando solo pochi minuti per tornare perfetti. - Tappeti auto per il bagagliaio:
Chi è abituato a trasportare grandi quantitativi di materiale conosce il bisogno di un tappeto protettivo per il bagagliaio. Si trovano spesso in gomma, il materiale perfetto per assorbire eventuali liquidi ed evitare problemi.
Entrambe le tipologie vengono realizzate attraverso l’utilizzo di materiali diversi. E’ possibile acquistare tappetini auto in gomma e tappetini auto in moquette, a seconda dei casi e delle preferenze personale.
Vediamo insieme quali sono le principali differenze e i punti di forza di entrambi i materiali.
Leggi anche il prossimo articolo: Portabici per auto, come scegliere il migliore
Una volta considerati tutti questi fattori, è possibile scegliere il portabici per auto che meglio si adatta alle vostre esigenze. È importante anche tenere presente che ci sono diverse marche di portabici sul mercato, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi.
Tappetini auto in gomma
I tappeti auto in gomma sono perfetti per chi vuole regalare al proprio veicolo un aspetto ordinato e pulito. Conosciuti per essere particolarmente traspiranti, aiutano a tenere pulito l’interno dell’auto e aumentare il livello di comfort.
La scelta della gomma può rivelarsi più che intelligente, soprattutto per le grandi famiglie e per chi viaggia spesso in compagnia di animali.
I tappetini auto in gomma sono infatti facilissimi da pulire – basta un pò d’acqua ed uno straccio – e si asciugano altrettanto velocemente. Allo stesso tempo, possono essere rimossi in pochi secondi e rimessi in posizione con facilità, senza bisogno di particolari aiuti.
Tappetini auto in moquette
I tappetini auto in moquette conferiscono all’ambiente un aspetto elegante, aumentando il livello di ordine e mostrando più attenzione nei confronti delle vettura.
Vengono scelti soprattutto da coloro che viaggiano molto in auto, che hanno bisogno di creare un’ambiente confortevole e bello da vedere.
Così come i tappeti in gomma, anche i tappetini auto in moquette sono facili da pulire. Sono facilmente rimovibili e lavabili in lavatrice, pronti per essere rimessi in posizione dopo poche ore. Si adattano ai bisogni di diversi tipi di clienti, subito disponibili in un ampia gamma di colori diversi.