Sono molto impattanti sugli ambienti interni, eleganti al punto che arredano come qualsiasi altro complemento d’arredo, una volta scelto l’angolo della stanza o il punto migliore della casa, i vasi alti da interno cambiamo la prospettiva dello stesso ambiente.
Non si usano comunemente forse perché in genere non si pensa a un vaso come fosse un pezzo ornamentale della casa, certo è che i vasi alti da interno danno un tocco tutto particolare a ogni stanza, come ad esempio il soggiorno, in genere la stanza più bella della casa, una pianta importante posta sopra un vaso di questo tipo è sicuramente un bel tocco che vivacizza tutto l’ambiente.
Come scegliere i vasi alti da interno
Ci sono alcune tipologie diverse di questo tipo di vaso, possono essere in materiale plastico decorato, in resina quindi molto resistente, ma anche in cotto o altro materiale cementizio, infine se ne trovano anche in legno con interno di plastica per non far fuoriuscire l’acqua e rovinare il vaso.
Diciamo che per ogni ambiente o tipologia di stanza e arredo possiamo trovare i vasi alti da interno più adatti, si tratta solo di fare le giuste combinazioni tra colori, arredo e anche il proprio gusto. Tuttavia per quanti hanno un arredo in stile orientale, se ne trovano anche in materiale ceramico, decorati a mano e sicuramente più belli ed eleganti, ma anche molto più delicati.
Ognuno può scegliere il vaso più adatto alle proprie esigenze, in base all’arredamento e all’ambientazione della stanza in cui saranno esposti.